A cura di Pier Giorgio Caria
Il 20 novembre 2023 Juanito Juan ha pubblicato nella sua pagina Facebook ufficiale un post con alcuni fotogrammi di un video appena realizzato da lui.
Il testo del post dice: ORE 4:20 DELLA MATTINA DI OGGI LUNEDÌ 20 NOVEMBRE… SENTIVO CHE DOVEVO USCIRE IN STRADA E QUANDO MI CI SONO TROVATO HO VISTO QUESTA LUCE MOLTO INTENSA CHE FACEVO FATICA A GUARDARE DIRETTAMENTE. DOPO HO NOTATO NELLA LUCE UN OGGETTO CIRCOLARE CON UNA LUCE AL CENTRO E UN ALTRO CERCHIO DI LUCI ILLUMINATO NEL BORDO. HO UN BELLISSIMO VIDEO CHE CONDIVIDERÒ PIÙ TARDI.
Nelle immagini si possono apprezzare le stelle come riferimento.
Allegati al post vi sono sei fotogrammi estratti dal filmato. Nei primi quattro si vede un grande bagliore, mentre, negli ultimi due, si nota chiaramente l’oggetto che è la fonte di questa fortissima luce. Pubblichiamo questi ultimi due fotogrammi e un altro dove si vede chiaramente il riflesso di una parte dell’oggetto nella lente del cellulare:
La forma dell’UFO è identica ad un altro oggetto che Juan Manuel Sánchez aveva filmato la notte del 28 agosto 2022 alle 02:30 di mattina. In quel caso il video mostrava solo un cerchio di luci azzurre con una luce al centro dello stesso colore. Ne vediamo alcuni fotogrammi a seguire:
A questo link l’articolo completo con questo ed altri casi di avvistamento di Juanito Juan: https://piergiorgiocaria.it/blog/juan-manuel-sanchez-juanito-juan-un-testimone-della-visita-extraterrestre/
Juanito aveva scattato anche una foto di questo oggetto che elaborata ne ha mostrato la forma a “pera”:
Risulta chiaro che l’UFO del 28 agosto 2022 risulta essere esattamente identico all’oggetto filmato la notte del 20 novembre 2023, solo che in quest’ultimo caso l’oggetto emana una luce intensissima bianca e, grazie a questa, si nota bene la sua struttura:
Poche ore dopo Juanito, sempre nello stesso social, ha pubblicato il filmato che è visibile a questo link:
Nel video si apprezzano ancora meglio i forti bagliori che l’oggetto emette e che impediscono alla fotocamera del cellulare di individuarne con chiarezza la forma. Comunque, nei momenti di minore intensità luminosa, la sua forma strutturale si apprezza abbastanza chiaramente e la si vede girare in senso orario. Nelle immagini rallentate e ingrandite la si nota ancora più chiaramente; un documento davvero eccezionale! Attendiamo di avere da Juanito il video originale per una migliore valutazione.
Ma questo video non è che l’ultimo documento ufologico di grande importanza che Juanito Juan ha realizzato. Solo pochi giorni prima, il 15 novembre 2023, il contattato messicano aveva realizzato una serie di scatti, in uno dei quali vi appare nitidissimo un classico disco volante. Nel post su Facebook aveva scritto: AMICI QUESTA è LA FOTOGRAFIA ORIGINALE SCATTATA OGGI CON LA CAMERA PANASONIC DMC-LX10.
Ingrandendo il particolare si distingue ancora meglio l’oggetto volante fotografato da Sánchez:
Ecco un forte ingrandimento che ci permette di vedere con grande chiarezza l’oggetto volante fotografato. Prossimamente pubblicheremo le analisi su questa foto realizzate da Sante Pagano:
La forma dell’oggetto è praticamente identica ad oggetti di casi storici. Ne ricordo due tra tutti: l’UFO fotografato a Passaic, nel New Jersey il 29 luglio 1952 da George Stock e l’UFO fotografato da Gaspare De Lama a Milano, il 12 febbraio 1952:
Con i documenti presentati in questo articolo, Juanito Juan aggiunge un nuovo capitolo alla sua straordinaria esperienza che abbiamo potuto toccare con mano nella nostra recente visita a Valle Hermoso tra il 10 e il 13 novembre 2023. In tale occasione abbiamo realizzato una estesa intervista a Sánchez e filmato i luoghi delle sue più importanti esperienze, mentre Juanito ne descriveva i momenti salienti. Prossimamente pubblicheremo questo importante materiale su cui ora stiamo lavorando. La manifestazione extraterrestre prosegue incessante e lo ripetiamo per l’ennesima volta, mentre l’umanità precipita nell’anomia più sfrenata e nella violenza più efferata, solo questi fatti ci rincuorano, ricordandoci che una speranza in fondo al tunnel esiste grazie a questa presenza fraterna proveniente dal Cosmo.
P.G. Caria
21 novembre 2023
ARTICOLI CORRELATI:
Adoniesis e il grande contatto! – Messaggi di Giorgio Bongiovanni