“Quando è tornato il sereno abbiamo potuto finalmente contemplare quello che avevamo creato: una nuova opportunità, nuove prospettive, la gioia e la soddisfazione sul viso delle persone.
Quando siamo arrivati a El Pelìcano l’acqua era contaminata dal fango e dagli insetti, oggi è tutta un’altra storia, c’è un nuovo scenario all’orizzonte”.
Sono queste le parole di Victor, ingegnere di FUNIMA International, che ha espresso tutta la sua emozione per la realizzazione dell’ultimo progetto nella comunità argentina El Pelìcano.
Nel mese di dicembre 2020 sono state installate 2 nuove cisterne per un totale di 11.500 litri.
Con quest’ultimo intervento, El Pelìcano può infatti godere di ben 23.000 litri di stoccaggio d’acqua. Questo, assieme alla costruzione del salone polifunzionale e alla struttura di raccolta di acqua piovana Agua del Cielo, rende la comunità sempre più vicina all’obiettivo che – con l’aiuto di FUNIMA International- si appresta a raggiungere: l’autonomia.
La realizzazione di questo progetto ci rende particolarmente felici e orgogliosi, ma non finisce qui. Ora il nostro compito sarà quello di continuare ad accompagnare questa comunità nello sviluppo di attività produttive: agricoltura e allevamento.
Per quanto riguarda l’acqua, cosa possiamo dire? Missione compiuta!
Insieme a noi era presente il Ministerio de Infraestructura.
FONTE: https://www.facebook.com/79128475979/posts/10157761385955980/?d=n