Ancora sfere di luce sui cieli della Sardegna

Set 29, 2022 | I miei scritti

A cura di Pier Giorgio Caria

Già in un precedente articolo dell’8 gennaio 2022, avevo relazionato sulle esperienze dei ripetuti avvistamenti di Graziano Corrias e della sua famiglia, nei cieli di Assemini, in provincia di Cagliari. Qui il link all’articolo: https://piergiorgiocaria.it/blog/sfere-di-luce-nei-cieli-della-sardegna-2/

Gli avvistamenti di Graziano sono continuati e questa estate 2022, approfittando di un viaggio in Sardegna, mia terra natale, per un po’ di riposo ed un evento pubblico a Oristano (https://www.youtube.com/watch?v=IlyJno1auKM&t=6027s), mi sono recato con alcuni dei miei collaboratori, a casa di Graziano per constatare di persona l’esperienza che vede coinvolti lui, la sua famiglia e anche l’amica Francesca Mattana, autrice anche lei di vari video delle stesse sfere filmate da Graziano. Aggiungo che la realizzazione dei filmati delle sfere è ottenuta con la “regia” della moglie Rossella che aiuta Graziano a individuare gli oggetti utilizzando un monitor a supporto del piccolo e insufficiente visore della telecamera.

Non c’era la certezza che il fenomeno si sarebbe ripetuto anche in nostra presenza ma la “fortuna” ci ha assistito e tutti quanti siamo stati testimoni in diretta della manifestazione di una di queste sfere. Devo dire che a occhio nudo l’oggetto appare molto più definito e di aspetto quasi metallico rispetto alle immagini registrate da Corrias. Indubbiamente ciò è dovuto al notevole ingrandimento digitale (90x) che bisogna eseguire per rendere l’oggetto volante sferico delle dimensioni con cui lo si vede nei filmati.

Tornando al nostro avvistamento “massivo” del 25 luglio 2022, eravamo in sette persone, la sfera è comparsa lontana e bassa all’altezza apparente del tetto della casa di fronte, poi è gradatamente venuta verso l’abitazione di Graziano e, una volta arrivata sopra, ha preso una traiettoria verticale sino a scomparire altissima nel cielo. Noi eravamo dotati di una telecamera professionale, ma con una capacità di zoom molto inferiore a quello realizzabile digitalmente dalla piccola telecamera di Graziano, ma siamo riusciti comunque a filmare l’oggetto e al seguente link si può vedere il filmato realizzato da Thomas Matteucci con una telecamera Canon 4K. Link al video del 25 luglio 2022 filmato con la telecamera 4K:

La mancanza di un monitor di grandi dimensioni ci ha impedito di individuare la sfera con precisione per cui le riprese sono state fatte in modo approssimativo ma comunque, seppure di qualità relativamente scarsa date le ridotte dimensioni del mezzo volante, hanno un grande valore testimoniale ad avallo delle riprese di Graziano Corrias e della veridicità dell’esperienza che vive con la sua famiglia. Invece il filmato di Graziano, in cui si sentono anche le nostre voci, è ben inquadrato e la sfera è ingrandita notevolmente. Link al video del 25 luglio 2022 filmato da Graziano Corrias:

In seguito a questo interessante comune avvistamento, intuitivamente ho detto a Graziano che ritenevo possibile che nei giorni successivi gli sarebbe stato reso possibile registrare un video che avrebbe messo a tacere tutti i denigratori che lo accusavano di filmare palloni sonda, essendo il tratto di cielo in cui si manifestano gli oggetti in un corridoio aereo del vicino aeroporto di Cagliari Elmas. Accuse anche sciocche in quanto è vietatissimo lanciare palloni sonda, dirigibili o altro di artificiale che voli in prossimità dei corridoi aerei sia civili che militari.

La mia intuizione, dettata anche dall’esperienza sulle metodologie dei visitatori dello spazio maturata in questi 33 anni circa di ricerche, è stata corretta e due giorni dopo, il 27 luglio 2022, Graziano ha potuto realizzare un filmato che mette una pietra tombale su qualsiasi dubbio in merito alla reale natura delle sfere che filma. Infatti, durante l’ennesima manifestazione di una di queste sfere, mentre Graziano la stava filmando, passa un aereo di linea in fase di atterraggio all’aeroporto di Caglia Elmas, ed entra in campo passando vicinissimo all’oggetto volante extraterrestre.

Link al video di Graziano Corrias del 27 luglio 2022:

Nei fotogrammi si vede chiaramente la punta dell’ala dell’aereo sovrapporsi alla sfera. È impressionante che questo oggetto non risenta minimamente del fortissimo spostamento d’aria generato dal velivolo civile, rimane infatti perfettamente stabile nella sua posizione in aria, indicando che è dotato di una sua specifica capacità di manovra che gli permette di stabilizzare la sua posizione e rimanere statico nonostante il forte perturbamento d’aria generato dal passaggio ravvicinato dell’aereo.

Questo filmato ha un valore testimoniale di enorme interesse, ritengo sia uno dei migliori e più importanti documenti filmati su questo tipo di manifestazione mai realizzati nella storia dell’ufologia moderna. Sino ad oggi erano stati realizzati vari video che mostrano la contemporanea presenza di sfere e aerei ma nessuno eguaglia questo filmato di Graziano Corrias per nitidezza e vicinanza dei due velivoli: il terrestre e l’extraterrestre. Auguro a Graziano e alla sua famiglia di proseguire in questa straordinaria esperienza e di sostenere le indubbie problematiche umane e sociali che questa attività porterà loro. Ma la presenza e l’assistenza dei popoli delle stelle non mancherà di certo a lui, alla sua famiglia e a coloro che lo sostengono e lo sosterranno.

A seguire la relazione di Graziano Corrias sui fatti descritti sopra.

P.G. Caria 28 settembre 2022

 

STRAORDINARIO AVVISTAMENTO DI UNA SFERA DI LUCE IL 27 LUGLIO 2022 AD ASSEMINI (CA)
Di Graziano Corrias

Come tutti i giorni da circa due anni a questa parte io e tutta la mia famiglia, più o meno alla stessa ora, tra le 12.45 e le 13.00, filmiamo da casa nostra delle bellissime sfere di luce a nostro parere di origine extraterrestre… Abbiamo verificato con il tempo, che tali sfere interagiscono con noi: ci trasmettono dei segnali fisici e interiori e questo accade soprattutto a mia moglie Rossella qualche minuto prima del loro arrivo. Solitamente Rossella avverte un po’ di mal di testa e un incredibile aumento di energia a livello del quarto chakra, il chakra del cuore.
In circa due anni abbiamo registrato e archiviato tantissimi filmati riguardanti queste sfere che appaiono, per la maggior parte delle volte, come classiche sfere bianche luminose alle volte circondate da un alone verde acqua, celestino oppure violetto, altre volte abbastanza scure. A volte ne avvistiamo prima una e a seguire altre che vanno via ad altissima velocità. Il 19 agosto 2022 ne è arrivata una il cui gioco di luci ed ombre, dovuto anche al cielo nuvoloso, le dava una apparente forma di cuore di colore scuro; in questa evenienza vi era stata una specifica richiesta da parte di Rossella, di avere un segno particolare e quella è stata la risposta. Inizialmente si è mostrata come un cuore scuro, per poi tornare bianchissima e meravigliosa come sempre, subito dopo aver superato lo strato di nubi ed essere stata investita dalla luce solare.

Link al video del 19 agosto 2022:

Ci tengo a ripetere che tutto tutto questo è stato scrupolosamente filmato e documentato, e queste nostre esperienze sono sempre sotto la supervisione e attenzione dell’amico e grande documentarista e ricercatore Pier Giorgio Caria.
E proprio Pier Giorgio Caria è venuto a casa nostra il 25 luglio 2022 per verificare di persona quanto ormai da tempo viviamo con regolarità, ovvero gli avvistamenti di questi oggetti volanti indubitabilmente di origine non umana. Fortunatamente, anche quel giorno si è manifestata la sfera volante e il ricercatore ha potuto assistere di persona, assieme ad alcuni componenti della sua Associazione, alla comparsa della sfera di luce sopra casa nostra e quindi constatare che il fenomeno è reale e che non si tratta di artefatti umani.
Pier Giorgio Caria ci ha poi avvisato che dopo la sua visita e dopo l’esperienza dell’avvistamento vissuto insieme si sarebbero potute verificare delle manifestazioni un po’ più forti… e così è stato!

Infatti il 27 luglio 2022, due giorni dopo la visita del ricercatore e dei suoi collaboratori, abbiamo potuto filmare una bellissima sfera ferma nel cielo davanti alla quale, a brevissima distanza, è passato un aereo di linea in fase di atterraggio all’aeroporto di Cagliari Elmas. Pensiamo sia un fatto eccezionale mai accaduto prima da quando abbiamo iniziato a vivere questa meravigliosa esperienza.

Graziano Corrias, Rossella Piano, Karola Corrias

 

ARTICOLI CORRELATI:

Messico punto di contatto: ancora avvistamenti di oggetti volanti non identificati

UFO in Sardegna e in Messico. Gli Extraterrestri insistono