Nel mio intervento a Let’s Spend Tonight Together di Red Ronnie, racconto direttamente dal Messico il mio viaggio tra Stati Uniti e America Latina, seguito sul campo in una fase particolarmente intensa del dibattito sulla disclosure UFO/UAP.
Al momento dell’intervista mi trovavo a Città del Messico, dopo aver trascorso alcuni giorni a Washington, dove, su invito del Dott. Steven Greer, ho partecipato al 25° anniversario del Disclosure Project tenuto al National Press Club. Un evento che ha riunito ricercatori, testimoni ed ex militari impegnati da anni nella raccolta e divulgazione di informazioni su programmi classificati e fenomeni collegati alla presenza extraterrestre.
Negli stessi giorni sono stati diffusi nuovi materiali ufficiali, tra file, immagini e video resi pubblici da enti governativi. Il punto focale di tutto questo processo non è il contenuto dei singoli documenti, che sono simili a molti altri già conosciuti e quasi irrilevanti per chi opera nel settore, ma il fatto che oggi il fenomeno viene formalmente studiato e sdoganato all’interno di strutture istituzionali, segnando un cambiamento di approccio rispetto al passato.
Dal Messico racconto anche il successivo sviluppo del viaggio: il recupero e le prime ispezioni di una seconda sfera rinvenuta in Colombia, molto simile al caso di Buga, ma ancora in fase di verifica.
La conversazione con Red Ronnie unisce quindi due livelli: la dimensione istituzionale della disclosure negli Stati Uniti e quella investigativa sul campo in America Latina, dove nuovi materiali eccezionali richiedono ancora studio e conferme scientifiche.
VIDEO INTERVISTA






