FUNIMA International inaugura un nuovo pozzo nella foresta del Chaco

Feb 14, 2023 | Blog

News: https://funimainternational.org/2023/02/10/inaugurato-il-pozzo-a-san-miguel/

250 persone facenti parte della comunità San Miguel, a nord dell’Argentina, hanno oggi accesso ad acqua potabile grazie alla costruzione di un pozzo inaugurato lo scorso mese.

Una vera e propria svolta nella quotidianità e qualità di vita di queste famiglie che – come tantissime altre comunità – devono fare i conti con l’estrema povertà, un alto tasso di mortalità infantile, l’assenza di infrastrutture, la siccità e danni ambientali, per citare solo alcune delle problematiche della zona.

L’associazione visita mensilmente diverse comunità indigene e creole per accompagnarle in un percorso di crescita e sviluppo, monitorare le opere realizzate, ed avviare nuovi studi di fattibilità per realizzare progetti ed aiutare sempre più famiglie, anche grazie alla preziosa collaborazione dei ministeri ed organizzazioni locali.

Condividiamo con voi alcune foto di questo nuovo successo, invitandovi ad approfondire il progetto su: https://funimainternational.org/2023/02/10/inaugurato-il-pozzo-a-san-miguel/

…e ricordandovi che potrete prendere parte alla mission di FUNIMA International nel migliorare l’accesso all’acqua potabile al seguente link: https://funimainternational.org/emergenza-acqua/

 

ARTICOLI CORRELATI

Emergenza acqua – aumento della mortalità infantile nella foresta del Chaco in Argentina

Lettera del presidente di Funima International anno 2022

Tag: