LA PRESENZA DEGLI ESSERI DI LUCE NEL VANGELO: la Seconda Venuta di Cristo – Sapri (SA)

Gen 15, 2023 | Blog

“La presenza degli Esseri di Luce nel Vangelo – La Seconda venuta di Cristo”. Un ulteriore inedito dai nostri archivi su questo tema.

Perché gli angeli vengono raffigurati con le ali?
I mezzi con cui si manifestano sono in realtà delle astronavi?

Il tema degli Angeli non deve essere affrontato secondo la solita logica fideistico-religiosa, ma secondo le scritture, in una forma più ampia e libera, logica e moderna, per comprendere il messaggio tramandato dai testi sacri utilizzando le attuali conoscenze.

Nel corso dei millenni gli Angeli, messaggeri di Dio, hanno interagito con noi sia in carne ed ossa che con un corpo fatto di luce, mostrandosi spesso con i loro mezzi che abbiamo chiamato “carri di fuoco”, “travi infuocate”, “nuvole” o altro. In quasi tutte le culture religiose della nostra umanità, non solo quella cristiana, troviamo “esseri alati” con caratteristiche ricorrenti tra le varie culture.

Se gli Elohim fecero l’uomo a loro immagine e somiglianza, anche gli angeli non sono diversi da noi nell’essenza. Hanno corpo e Spirito proprio come noi, sebbene il primo di diversa dimensionalità dalla nostra. Infatti, a causa della nostra bassa evoluzione, noi siamo ancora vincolati dalla legge ad avere un “corpo denso”. È la legge che decide per noi quando possiamo svincolarci dal corpo attraverso il processo della morte, mentre gli angeli sono più evoluti, hanno imparato a usare queste leggi e sono liberi dalle catene della carne, ovvero possono prendere e lasciare un corpo a piacimento. D’altra parte i miracoli che compì il Signore Gesù Cristo erano espressione di questa facoltà.

VIDEO CONFERENZA