Le Madonne nere

Set 20, 2022 | I miei scritti

Di Pier Giorgio Caria

La Madonna Nera è una rappresentazione della Vergine Maria tipica dell’iconografia cristiana, spesso accompagnata dal Bambino Gesù, il cui volto ha un colorito scuro, se non proprio nero. Le “Madonne nere” sono molto diffuse e una tra le più famose in Italia è sicuramente la statua della Madonna di Loreto.

È abbastanza noto che molte figure divine delle vecchie tradizioni spirituali precristiane sono traslate nel cristianesimo, come ad esempio, il Sol Invictus romano diventa il Logos solare Cristo. Addirittura la festa in onore della divinità solare dell’antica Roma, che cadeva il 25 dicembre, diventa il nostro Natale cristiano. Nel caso della Madonna nera essa ricorda tra le varie divinità, la dea egizia Iside che rappresentava anche la notte che partoriva l’alba, cioè il Sole e quindi per traslazione, il Cristo. Nel caso della manifestazione mariana avvenuta in Messico il 2 settembre 2022, io ritengo che essa rappresenti l’Addolorata che piuttosto che essere una “Madonna Nera”, appare vestita di nero, cioè a lutto, per i terribili castighi che stanno arrivando per colpire l’umanità ribelle alle sante Leggi di Dio.

Tra l’altro l’apparizione è stata filmata mentre pioveva e soffiava il vento, cioè mentre erano in azione due elementi della natura: l’acqua e l’aria, che secondo le rivelazioni extraterrestri, sono parte dei quattro cavalieri dell’apocalisse l’aria, l’acqua, la terra e il fuoco, strumenti del castigo divino nell’azione di purificazione dell’umanità per la preparazione all’avvento del Nuovo Regno che si instaurerà sulla Terra con la seconda manifestazione al mondo del Figlio di Dio Gesù Cristo. Questo scritto è ad integrazione di un mio recente commento, scritto con Francesca Panfili, in merito ai disastri provocati dal maltempo, principalmente in centro Italia: APOCALISSE E SEGNI DEI TEMPI: il maltempo flagella l’Italia

A questo link trovate un messaggio dei Figli della Luce e il servizio di Jaime Maussan sull’evento dell’apparizione della Madonna Nera avvenuto in Messico: 2 settembre 2022. Messico: il grande Segno

I segni dal Cielo si moltiplicano man mano che l’Ira di Dio si scatena sulla Terra a salvezza di chi vorrà capire e cambiare e a condanna dell’imperterrito che continuerà a perseverare nell’errore.

Pier Giorgio Caria – 20 settembre 2022

Tag: