Amici, vi presento il bellissimo videoclip della nuova canzone “Polveri” degli “Esposti InVolontari“, progetto nato da un’idea del cantautore Roberto Pezzini.
Il gruppo formato da 21 elementi (musicisti e attivisti) provenienti da Umbria, Lazio e Lombardia, denuncia senza mezzi termini l’incenerimento dei rifiuti effettuato scorrettamente ed in maniera sconsiderata, il cui impatto causa malattie gravi ed inquinamento dell’ambiente.
Scritta da Roberto Pezzini, assieme a Elia Casagrande, e prodotta con Walter Lanzara, la canzone trasmette accuse nei confronti di chi vuole trasformare il nostro Paese in un posto invivibile, con pratiche di gestione rifiuti che oltre a non considerare il corretto impatto ambientale, non favoriscono l’economia circolare volta al riutilizzo e riciclo di materia.
Roberto Pezzini, assieme agli “Esposti InVolontari”, ha dimostrato nuovamente come il cantautorato, la musica e l’arte possano essere giusti strumenti con cui tutelare l’ambiente e salvaguardare la salute di tutti, perché omertà ed ignavia sono sinonimi di complicità.
Ambiente, inceneritori di CSS ed ecomafie nella nuova canzone “POLVERI”

Tag: