
Esperienza:
una vita densa di incontri ed eventi.
Anni di ricerca e divulgazione mi hanno portato sul palco dei maggiori eventi dell’ufologia mondiale: Turchia, Messico, Argentina, Cile, Brasile, Stati Uniti, San Marino e Italia.
A Chicago ho partecipato ad un convegno con il ministro della “Nation of Islam” Louis Farrakhan, erede di Malcom X. Ricordo l’emozione! 7000 persone in sala e ben 3 milioni in streaming.
In Nevada sono stato relatore al convegno internazionale dell’UFO International Film Festival.
Negli anni ’90 a Wagner in Dakota, insieme al ricercatore ed ex-agente segreto NATO Robert O. Dean, ho incontrato una tribù di Lakota Sioux in possesso di informazioni sensibili sugli extraterrestri.
Ho tenuto conferenze sul fenomeno UFO-Extraterrestre e i cosiddetti “Cerchi nel grano” presso l’Università “La Sapienza” di Roma, una Università Messicana e l’Università “Fernando Pessoa” di Oporto, Portogallo.
Ho viaggiato molto tra Russia, Inghilterra, Germania, Lituania, Spagna, Svizzera, raccogliendo testimonianze di eventi inspiegabili ed intervistando personalità di prestigio.

Dr. Roberto Pinotti e Pier Giorgio Caria al simposio internazionale sugli UFO a San Marino
Ho incontrato numerosi ufologi, scienziati e ricercatori.
Scrittori, ricercatori e giornalisti come Jaime Maussan, Jaime Rodriguez, Erich Von Daniken, Juan J. Benitez, Haktan Akdogan, Ademar J. Gevaerd e Rafael Cury.
Professori come James Harder e John Mack, l’antropologo e scrittore tedesco Michael Hesemann, il Dott. Roberto Pinotti, Jesse Marcel Junior III, l’analista Jim Dilettoso, l’ing. Colin Andrews, il fisico e saggista Stanton Friedman, il presidente dell’Adamsky Foundation Glen Stecklyn.
Non mancano di certo militari, piloti e cosmonauti, come Kovalionov e il gen. cosmonauta Vladimir Axënov, l’ex Pilota USAF Guy Kirkwood (Mel Noel), l’ex Sergente Maggiore Wendelle Stevens, l’ex-capitano americano Robert Salas, l’ex-pilota militare francese Jean Gabriel Greslé, il comandante brasiliano Rodrigo Garcìa, il maggiore dell’aviazione cilena Rodrigo Bravo Garrido.
Ho anche incontrato Laura Eisenhower, pronipote del generale e politico statunitense Dwight D. Eisenhower.
Testimoni di importanti esperienze di contatto come Gaspare De Lama e il professor Stefano Breccia, protagonisti del famoso “Caso Amicizia” italiano.
Sono stato intervistato in diversi programmi televisivi sui principali Media nazionali ed internazionali.
Ho scritto numerosi articoli, soprattutto per il mensile UFO La Visita Extraterrestre, ora non più in pubblicazione, e per UFO International Magazine, organo ufficiale del CUN (Centro Ufologico Nazionale).
Dal 2008 ho iniziato un ciclo di convegni e seminari in tutta Italia che non si è mai fermato.

Dalla parola all’azione.
Dai messaggi degli Esseri Cosmici, dalle figure emblematiche dei cerchi nel grano, dalle sacre scritture e dalle profezie dei veggenti ho capito che l’unica via per la salvezza è l’azione concreta a favore del bene sociale e di tutta la creazione.
È un cambiamento che i Fratelli delle Stelle ci suggeriscono da millenni. Ci stanno dicendo di mettere in pratica i valori della giustizia, della pace e dell’amore. La via per liberare i nostri spiriti dal ciclo karmico passa attraverso questa profonda rivoluzione.
È stato fisiologico ampliare le mie ricerche in altri ambiti. Ho conosciuto e intervistato personaggi di punta nel mondo del giornalismo, della magistratura, della politica e dell’economia, come il dott. Carlo Palermo, Giulietto Chiesa, Mauro Scardovelli, Marina Tonini, Sara Cunial, Loretta Bolgan e molti altri.
Diventa dunque essenziale prendere posizione ed agire contro i mali di questo mondo: le disuguaglianze, la povertà, i disastri ambientali, la grande finanza, le mafie.

Dalla ricerca alla passione per i documentari.
La vocazione per la ricerca, l’enorme bagaglio di esperienza ed il desiderio di trasmetterla a chiunque nutrisse la mia stessa passione si sono tradotti in maniera spontanea in quella che è diventata, poi, una vera e propria professione: quella del documentarista.
Dagli anni ’90 al 2012 ho realizzato la sceneggiatura di oltre 25 documentari, spaziando anche tra regia, produzione e montaggio, in collaborazione con Sydonia Production.
Serie centrate sul mistero di realtà inspiegabili come cerchi nel grano, sfere di luce, fenomeni ufologici, misteri archeologici, per non parlare del contatto massivo conosciuto come “CASO AMICIZIA”.
Tutti i documentari che ho realizzato sono stati trasmessi su canali televisivi in Italia (RaiDue, Focus, Odeon TV) e all’estero (es. History Channel e Canal Infinito – America Latina; Planète TV- Francia; TVI- Belgio).
Alcuni di questi hanno vinto dei premi nei festival più prestigiosi (es. International Film Festival in Nevada, USA) e sono stati tradotti in varie lingue per il mercato internazionale Home Video.
Ho partecipato anche a produzioni dedicate alla lotta per la legalità come “Il potere e la Mafia”, “Paolo Borsellino, l’ostacolo tra lo stato e la mafia”, “Pablo Medina, morte di un giusto” in collaborazione con Antimafia Duemila.
Vuoi comunicare con me?