Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BIBBIA ED EXTRATERRESTRI: una verità incontestabile

Aprile 26 @ 21:00 - 22:00

BIBBIA ED EXTRATERRESTRI: una verità incontestabile” questo è il titolo della trasmissione “Pulsar” condotta da Daniela Gregnanin per Telecittà a cui ho partecipato nei giorni scorsi e che vi propongo in premiere sul mio canale YouTube Piergiorgiocaria59.

Di questa realtà extraterrestre se ne parla in tutti i testi sacri: dall’Antico Testamento agli Atti degli Apostoli, addirittura si riscontra nei Vangeli apocrifi, ma anche in testi di altre religioni. Per cui viene da domandarsi se tutta questa realtà che troviamo nell’antichità così pervasiva e immanente, oltre che trascendente, non è che per caso circoli ancora oggi in mezzo a noi seppur in altre vesti?

La parola “Angelo” deriva da “Angelos” in greco e significa Messaggero.

Gli esseri angelici sono sempre stati raffigurati come uomini o donne con le ali, ma questa iconografia è antichissima. Le divinità alate sono presenti nelle culture antiche di tutto il pianeta e sono state sempre raffigurate allo stesso modo.

Nella Bibbia gli angeli vengono chiamati anche “uomini” per cui non sono entità eteree come ci raccontano. Lo stesso San Paolo nella lettera agli Ebrei 13,2 “non dimenticare l’ospitalità; alcuni, praticandola, hanno accolto degli angeli senza saperlo” ci spiega che un Angelo può essere confuso per un essere umano, per cui gli angeli non hanno ali, da cui la deduzione che l’ala simboleggia il volo.

Nell’epoca moderna diversi veggenti hanno parlato di questi esseri, come la stigmatizzata Teresa Neumann che in una visione vede una giovane donna immersa nella preghiera e all’improvviso davanti a lei si palesa un uomo luminoso, di cui la veggente afferma “non ha bisogno di ali”.

Cosa hanno in comune tra loro Esseri alati presenti nell’arte, nelle tradizioni antiche e nelle rappresentazioni sacre? Seguite l’intervento per scoprire la straordinaria connessione con le manifestazioni “UFO” del presente e del passato.

LINK DELLA PREMIERE

Dettagli

Data:
Aprile 26
Ora:
21:00 - 22:00
Categoria Evento: