Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LA MACCHINA DI DIO: l’incredibile vicenda Pelizza/Majorana – 3°Parte

Gennaio 7 @ 21:30 - 22:30

LANCIO PROMO

SINOSSI

Vi presento la terza parte dell’intervista a Piero Maravalli in cui ci parla della straordinaria vicenda tra il fisico Ettore Majorana (ufficialmente scomparso nel 1938) e l’inventore Rolando Pelizza.

Piero Maravalli, esperto della produzione e distribuzione di energia elettrica, ha collaborato col compianto Rolando Pelizza negli ultimi anni di vita di quest’ultimo. In questa terza parte ci racconta dei personaggi delle istituzioni, dell’arma e dei servizi che si sono avvicinati a Rolando, dei quali alcuni hanno apparentemente cercato di aiutare la sua causa, ma i più lo hanno osteggiato, derubato, minacciato e ricattato da tutti i punti di vista.

Piero ricostruisce inoltre i primi passi in cui Rolando ha dimostrato le varie funzionalità della macchina alle autorità americane, le quali hanno potuto verificare gli effetti della “fase uno”, ovvero la possibilità di oltrepassare qualsiasi materiale con effetto “quantum tunnelling” e trasmutarne una specifica qualità e quantità in altri materiali.

Alcuni anni fa Ettore Majorana aveva condiviso con Rolando un pensiero che si può così sintetizzare: “Oggi la scienza è riuscita a svelare molti fenomeni scientifici, ma ci vorrà ancora molto tempo per la realizzazione del libero pensiero di tutti gli esseri umani e per lo sviluppo pacifico degli individui come popolo unico, senza sopraffazioni, lotte, spargimenti di sangue e distruzione. Il pensiero dell’uomo sta dischiudendo “nuovi orizzonti”, ma tutti gli esseri devono agire come singoli, come famiglia e come popolo in una concezione “universale”, operando uniti e per il bene di tutti nel rispetto delle altrui funzioni, come avviene nel Cosmo, in obbedienza alle leggi dell’Eterno divenire.”.

Link della premiére

Dettagli

Data:
Gennaio 7
Ora:
21:30 - 22:30
Categoria Evento: