Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SANTA PASQUA 2024: le ultime 12 ore della vita di Cristo – Intervista a Giorgio Bongiovanni

Aprile 10 @ 21:00 - 23:00

La più bella intervista che ho fatto in tutta la mia carriera di documentarista”. Queste sono state le mie parole conclusive nell’ultima intervista a Giorgio Bongiovanni, nel giorno di Pasqua appena trascorso.

Un viaggio nella dimensione delle ultime 12 ore di Cristo e percorrerlo con uno stimmatizzato non è cosa leggera, né di tutti i giorni. Questo racconto ci conduce attraverso il tempo e lo spazio, tra le parole profonde e avvincenti di un uomo che ha visto e vissuto oltre il velo dell’apparente realtà materiale.

Nel vangelo ci sono molti aneddoti e racconti di quello che ha fatto Gesù-Cristo, ma come ha veramente vissuto quei momenti di Passione? Qual è il motivo delle scelte che ha compiuto? Quali insegnamenti ci ha dato il Padre attraverso questo gesto estremo? E perché quella richiesta a Dio di “allontanare il calice amaro” se era cosciente del piano di Dio?

Immerso nella notte, Gesù, incatenato e martoriato, si trova in una cella, in attesa di un destino che gli è stato profetizzato. Ma in quei momenti di oscurità, la sua mente è divisa tra la sua natura di Uomo che vuole vivere e la sua natura Divina rivolta verso un destino ancora più grande.

Quesiti profondissimi, cui solo un uomo col profilo di Giorgio Bongiovanni può dare risposta e che probabilmente ogni cristiano, almeno una volta nella vita, si è posto. Oggi finalmente, il Cielo ci dona una chiave di lettura unica, profonda e perfettamente logica nell’ottica della Scienza dello Spirito.

Video intervista

 

 

Dettagli

Data:
Aprile 10
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento: